Benessere e sicurezza degli studenti

Il benessere degli studenti è la nostra priorità e abbiamo diversi sistemi atti a garantire che tutti gli studenti siano sostenuti, sicuri e protetti durante il proprio soggiorno.

Punti chiave

  • Ogni membro del nostro staff viene sottoposto a un controllo del casellario giudiziale prima di essere assunto da noi.
  • Ogni membro del personale riceve una formazione di protezione volta a garantire una conoscenza approfondita delle nostre politiche di protezione dell’infanzia.
  • Ogni centro dispone di coordinatori individuali.
  • In ogni centro è presente un responsabile della tutela del benessere designato.

Panoramica

Organizzare una scuola estiva con residenza in loco, su scala mondiale, non è solo una questione di didattica. Significa occuparsi delle esigenze emotive, mediche e ambientali di tutti i nostri studenti.

Non mettiamo solo a disposizione personale responsabile del benessere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in ogni centro, ma abbiamo anche un numero di emergenza dedicato, 24 ore su 24, rivolto ad agenti, capigruppo, genitori e studenti. Al loro arrivo presso il centro, tutti gli studenti ricevono un manuale per gli studenti residenti e seguono una lezione introduttiva esaustiva sul benessere degli studenti, la sicurezza presso il campus oltre che sulle leggi inglesi, americane e canadesi.

Qui di seguito abbiamo delineato alcune delle informazioni chiave che influenzeranno il vostro soggiorno. Per ulteriori informazioni sul benessere degli studenti invitiamo a scaricare qui la nostra  Politica sulla protezione, e qui invece la nostra  Politica sul comportamento degli studenti.

 

 

 

 

Arrivo

Tutti gli studenti di età inferiore ai 18 anni vengono accolti da un membro del personale – che sarà ben riconoscibile, e indossera’ una maglietta rossa con il nostro logo e avra’ una cartellina rossa ben visibile. Queste figure si assicureranno che tutto vada liscio sia all’aeroporto che durante il trasferimento verso il proprio centro di competenza. A questo punto gli studenti ricevono un documento identificativo contenente le informazioni di contatto per le emergenze 24 ore su 24 – per la loro sicurezza e per poter essere immediatamente identificati come nostri studenti “Junior” (dovranno sempre tenere questo documento con sé).

Il nostro personale

Ogni centro estivo ha un addetto alla tutela con cui gli studenti possono parlare in caso di problemi. Si tratta, di norma, del Responsabile del benessere o del Direttore del centro.

In caso di problemi medici, tutti i centri dispongono di personale addestrato al Primo Soccorso.

È obbligatorio che tutti i nostri membri del personale siano professionalmente controllati e formati al benessere e alla tutela degli studenti. Inoltre, tutte le domande di lavoro del personale devono essere supportate da un minimo di 2 referenze.

Valutazioni del rischio

Il nostro programma di attività ed escursioni è attentamente pianificato al fine di garantire la sicurezza dello studente. In questo senso, non solo tutte le attività e le escursioni vengono valutate in modo completo per esaminare i potenziali rischi, ma disponiamo anche di una vasta collezione delle valutazioni del rischio per le attrazioni che visitiamo in ogni città.

Se desiderate una copia di una delle nostre politiche o valutazioni del rischio, vi invitiamo a  contattarci.

Assicurazione medica e assicurazione generica

In Gran Bretagna, le cure mediche gratuite sono disponibili attraverso il Servizio Sanitario Nazionale per tutti gli studenti dell’UE oltre che per agli studenti dei paesi con accordi sanitari reciproci. Agli studenti che non sono coperti dal Servizio Sanitario Nazionale consigliamo di stipulare un’assicurazione medica prima di uscire dal loro paese d’origine. Agli studenti consigliamo vivamente di stipulare un’assicurazione personale individuale volta a coprire gli effetti personali, ecc. prima di recarsi nel Regno Unito, negli Stati Uniti o in Canada.

Politica di supervisione

Definiamo Junior chiunque abbia meno di 16 anni e chiunque abbia un’età compresa tra i 16 e i 18 anni e faccia parte di un centro residenziale. Il Dipartimento dell’Istruzione e della Scienza consiglia il seguente rapporto di supervisione tra adulti e studenti per i partecipanti di età compresa tra gli  8 e i 10 anni:  1:10-15 . Inoltre, per i partecipanti di età  11+, viene consigliato il rapporto di supervisione 1:15-20. 

I capigruppo possono essere inclusi all’interno dei suddetti rapporti in qualità di adulti responsabili.  Ci atteniamo a questi rapporti quando supervisioniamo gli studenti nelle attività del tempo libero.

Gli studenti hanno inoltre tempo libero per le escursioni. La quantità di tempo libero che viene loro concesso dipende dall’età.

  • Al di sotto dei 12 anni gli studenti non dispongono di tempo libero senza supervisione. Gli studenti di questa fascia d’età devono quindi restare sempre con il personale dell’OIEG o con il group leader
  • Studenti di 12-14 anni – un’ora di tempo libero senza supervisione prima di tornare al punto di ritrovo per la registrazione (devono restare in piccoli gruppi di minimo 3 studenti)
  • Studenti di 15-17 anni – due ore di tempo libero senza supervisione prima di tornare al punto di ritrovo per la registrazione (devono restare in piccoli gruppi di minimo 3 studenti)

Per maggiori informazioni in merito ai nostri rapporti di supervisione rimandiamo qui.

Studenti individuali

Accettiamo studenti singoli presso alcuni dei nostri centri e prestiamo particolare attenzione al loro benessere durante il periodo di apertura dei nostri centri estivi.

Gli studenti individuali vengono affidati alle cure di un responsabile del benessere o di un Coordinatore per studenti individuali che sarà responsabile della loro assistenza per tutta la durata del soggiorno.

Ove possibile, ospitiamo gli studenti individuali in camere condivise. Qualora ciò non fosse possibile gli studenti verranno ubicati in un corridoio dedicato al Personale.